Cosa fare e non fare con Micio in quarantena

Ci troviamo a vivere, in queste settimane, un delicato e difficile momento storico. Nessuno di noi era preparato e nessuno di noi sa veramente come gestire questa nuova e imprevista situazione di confinamento e cambiamento di tutte le nostre abitudini di vita.

Se, poi, insieme a noi vivono anche altri animali, la situazione diventa ancora più complessa e il cambiamento repentino porta conseguenze per tutti i componenti del nucleo familiare, di tutte le specie.

leggi

Un inferno chiamato Capodanno: qualche consiglio per aiutare Micio

Come ogni anno, quando si avvicina la festa del 31 Dicembre cominciano a sollevarsi le voci di chi, consapevole del danno che provocano, invoca la sospensione dell'utilizzo dei famigerati botti di capodanno. Insieme a queste ragionevoli voci, come sempre accade, si accende anche il coro delle voci irragionevoli di chi, in nome di una tradizione del tutto umana e priva di alcuna necessità effettiva, si ostina a promuovere l'utilizzo di tutta una serie di dispositivi che creano tanto divertimento nell'uomo quanto distruzione sotto ogni punto di vista.

leggi

Vestire il gatto: ecco le ragioni per cui non farlo

Ci avviciniamo, come ogni anno, ad un lungo periodo di festività, partendo da Halloween per arrivare fino all'Epifania, e già si cominciano a vedere in giro per i social immagini di gatti travestiti con costumi che vanno da Batman a Freddy Krueger, da Babbo Natale alla Befana, per non contare le infinite varietà di cappelli e cerchietti a tema.

Perché è sbagliato far indossare un costume al gatto? Vediamo alcune ragioni.

leggi

Pagine