Un gatto FIV+ non è un gatto di serie B

Ricevere un risultato positivo al test FIV per il proprio gatto spaventa moltissimi proprietari, così come molte persone evitano di prendere in considerazione l'adozione di un gatto FIV+ perché spaventate dalla presenza di questa condizione. Vediamo allora di capire un po' meglio di cosa si tratta e soprattutto di capire una cosa importantissima: un gatto FIV+ può avere ancora davanti a sé molti anni di vita pienamente soddisfacente e felice, FIV+ non vuol dire necessariamente "morto" o "morente"!

COSA E' FIV

leggi

Traslocare con Micio

Cambiare casa è un avvenimento molto importante nella vita di una persona, ma lo è ancora di più nella vita di un Gatto.

leggi

30 Settembre: Tante cose nuove!

Lo so, è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento sulle Cronache della Colonia, sono stati mesi molto impegnativi e sono successe tante cose che hanno richiesto tutta la nostra attenzione, ma ora sono qui e voglio aggiornarvi sugli ultimi eventi qui in Colonia Miciolandia!

leggi

Il gatto che morde

Ci possono essere diverse ragioni dietro ad un morso dato da un gatto al suo umano, prima di tutto è necessario considerare il contesto: in quali occasioni Micio ha morso? Cosa stava avvenendo nel momento in cui ha morso?

Prima di portare qualche esempio, è importante chiarire che un gatto non morde senza motivo e che non esiste un gatto che nasce aggressivo; c'è sempre una causa dietro ogni comportamento, e mordere non rappresenta necessariamente una tendenza all'aggressività.

leggi

Pagine