Il Progetto Centro Miciolandia® nasce nel 2011 come progetto autonomo di studio e osservazione della Natura felina, con l'obiettivo di portare divulgazione, formazione e informazione sul comportamento, la comunicazione e la psicologia del gatto e sulla convivenza tra gatto ed essere umano.

Le attività del Progetto Centro Miciolandia® comprendono corsi di formazione professionale, seminari, eventi, consulenze private per migliorare la convivenza uomo-gatto e l’eventuale risoluzione di problemi di convivenza, osservazione in natura, ricerca, recupero e assistenza all'animale.
Le attività, invece, dei singoli studenti i quali si sono formati e qualificati con il Progetto Centro Miciolandia® e che poi conducono attività di consulenza o cat-sitting non sono svolte tramite il Progetto Centro Miciolandia®, ma vengono svolte autonomamente dai singoli soggetti.

La formazione professionale erogata dal Progetto Centro Miciolandia® permette di essere inseriti nel Registro PCM® per Consulenti specializzati in comportamento e comunicazione felina. Fornisce, inoltre, la possibilità di entrare a far parte dell'associazione ISAP International Society of Animal Professionals.

Il Progetto Centro Miciolandia® non è un gattile e non è un’associazione di volontariato.

Da tanti anni (ormai più di dieci!) studiamo la realtà del mondo del gatto, la sua natura, le sue caratteristiche fisiche e psicologiche, e più di tutto la relazione che si crea tra l’uomo e il gatto all’interno di una convivenza pacifica e rispettosa. Lo scopo di tutte le nostre attività è quello di aiutare altri a riscoprire la naturalità dell’interazione con il gatto e la bellezza del comunicare attraverso le emozioni e la conoscenza reciproca.

 

LEGGI IL NOSTRO CODICE ETICO E DI CONDOTTA

 

 

Italiano