Cosa regalare a Micio per Natale?

Vorresti fare un regalo al tuo gatto per Natale ma non sai cosa scegliere?

Ecco qualche consiglio!

  • 1) un bel Kicker!
    Si tratta di un salsicciotto di stoffa imbottito e spesso contenente anche un odore particolarmente attraente per il gatto, ad esempio valeriana o erba gatta.
    Questo gioco è particolarmente adatto per far scaricare al gatto un po’ di energia fisica ed è perfetto per simulare una lotta, o anche solo per strusciarsi e annusare un po’.
    Dà soddisfazione al gatto, gli permette di scaricare l’energia in esubero, e lo stimola olfattivamente.
    Un ottimo regalo!
  • 2) un tappeto per la ricerca olfattiva!
    Si tratta di un piccolo tappeto di stoffa a frange in cui poter nascondere dei premietti che il gatto può cercare e mangiare. Questa attività è ottima per impegnare la mente e il corpo, aiuta a ridurre eventuali momenti di stress, gratifica il gatto e stimola la sua curiosità olfattiva che è una parte fondamentale della sua natura.
    Un regalo perfetto per gatti di tutte le età!
  • 3) un tiragraffi di cartone!
    Semplici ed economici, sono molto apprezzati dalla maggior parte dei gatti. Il cartone è un materiale che stimola particolarmente il gatto a farsi le unghie ed è ottimo per le marcature che Micio ha bisogno di fare quotidianamente attraverso il graffio nel suo territorio.
    Un vero regalo a misura di gatto!
    (ATTENZIONE: se il tuo gatto ha la tendenza a masticare carta o cartone, non è consigliabile l’utilizzo di questo tipo di tiragraffi).
  • 4) una pallina fatta di stringhe di paglia intrecciate contenente un odore stimolante!
    La paglia è di per sé un materiale molto attraente per il gatto, questo è un ottimo gioco per stimolare la sua voglia di cacciare, dare zampate e afferrare, con in più un po’ di stimolazione olfattiva.
    Il gioco ideale per il nostro felino cacciatore!
  • 5) il regalo più importante di tutti: il tuo tempo!
    Non importa che sia tanto o poco, ma che sia di qualità.
    Dedicare ogni giorno del tempo a fare attività divertenti e piacevoli insieme a Micio è la chiave per avere una convivenza più felice, serena e soddisfacente per tutti!

Hai trovato utili questi consigli? Cosa regalerai al tuo gatto per queste feste?

Aggiungi un commento