Cosa regalare a Micio per Natale?

Cosa regalare a Micio per Natale?

Vorresti fare un regalo al tuo gatto per Natale ma non sai cosa scegliere?

Ecco qualche consiglio!

leggi

Un inferno chiamato Capodanno: qualche consiglio per aiutare Micio

Come ogni anno, quando si avvicina la festa del 31 Dicembre cominciano a sollevarsi le voci di chi, consapevole del danno che provocano, invoca la sospensione dell'utilizzo dei famigerati botti di capodanno. Insieme a queste ragionevoli voci, come sempre accade, si accende anche il coro delle voci irragionevoli di chi, in nome di una tradizione del tutto umana e priva di alcuna necessità effettiva, si ostina a promuovere l'utilizzo di tutta una serie di dispositivi che creano tanto divertimento nell'uomo quanto distruzione sotto ogni punto di vista.

leggi

Cosa fare e non fare con Micio in quarantena

Ci troviamo a vivere, in queste settimane, un delicato e difficile momento storico. Nessuno di noi era preparato e nessuno di noi sa veramente come gestire questa nuova e imprevista situazione di confinamento e cambiamento di tutte le nostre abitudini di vita.

Se, poi, insieme a noi vivono anche altri animali, la situazione diventa ancora più complessa e il cambiamento repentino porta conseguenze per tutti i componenti del nucleo familiare, di tutte le specie.

leggi

Adozione in coppia di due gattini, perché?

Articolo realizzato da Tiziana Galli (Operatrice CNGU® certificata)

Perché è importante!

Adottare due gattini non è una scelta facile, sono tante le motivazioni che ci portano a scegliere l'adozione singola: lo spazio in casa, il tempo da dedicargli, le cure veterinarie, e l'ultima, ma forse la più importante, le risorse finanziarie.

leggi

Pagine