Nelle vecchie case, si sa, ogni tanto compare qualche fantasma, e noi non facciamo eccezione! Da qualche giorno qui in colonia succedono cose strane, troviamo oggetti spostati in punti impossibili, piatti trasportati in mezzo al bosco, coperte che scompaiono da una parte e ricompaiono dalla parte opposta del parco, cosa sarà?

Oggi ho fatto il giro di tutta la proprietà per controllare che non ci fossero danni alla recinzione, ho trovato qualche buchetto qua e là ma nulla di preoccupante, e allora mi sono chiesta: quale piccolo animale può riuscire a spostare oggetti pesanti in giro per il bosco e, soprattutto, perché dovrebbe farlo?! I gatti mi guardavano sornioni con l’aria di chi sa tutto e se la gode a vederti ragionare come un matto, la Mimmi (elegante gatta d’altri tempi) mi seguiva silenziosa e composta osservando i miei movimenti e ascoltando paziente i miei pensieri ad alta voce, mentre Tigre (paggio fedele e affidabile) si preoccupava di graffiare tutti i tronchi e tronchetti che spostavo in giro per la macchia (si sa, nel mondo gatto ogni occasione è buona per marcare ancora un po’!).

Nora e Oscar, miei compagni di vita sempre presenti, camminavano con me e approfittavano per tuffarsi nella paglia dell’orto e per rincorrere qualche lucertola imprudente, mentre Nanà il cane orso alternava annusate e grattate di sedere giù per le discese (si, non è una campionessa di finezza, ma in quanto a praticità non la batte nessuno!). Alla fine, non ho trovato una spiegazione, ma ho passato un bel pomeriggio nel bosco in compagnia di tanti buoni amici!

Chissà, magari tra qualche tempo troveremo la spiegazione a questi eventi misteriosi, ma fino ad allora mi piace pensare che ci sia qualche spiritello burlone che ha deciso di divertirsi un po’ con noi e me lo immagino aggirarsi felice e dispettoso insieme ai Gatti là nel bosco, tra alberi, foglie, folletti e animali! 

Aggiungi un commento