Sono appena tornata a casa dopo aver accompagnato Vincent il Gatto Rosso dal veterinario e il mio umore non è dei migliori…

Vincent è un gatto di una dolcezza disarmante, è comparso in Colonia due anni fa ed è stato subito accettato dagli altri membri del gruppo, anche se all’inizio non si fidava molto dell’essere umano e degli altri animali. Era un gatto timido, sempre in disparte, mai litigioso, con una vocina buffa da soprano che fa sorridere tutti! In questi due anni, Vinni ha imparato a fidarsi di noi, ha aperto la sua mente a nuove possibilità e lo stesso abbiamo fatto noi, perché per riuscire ad entrare in contatto con lui ci siamo tutti messi in gioco: ogni essere vivente è un individuo unico, con un carattere unico e un modo di relazionarsi unico, quindi ogni volta è una nuova avventura per trovare un punto di incontro. Nel caso di Vincent, non abbiamo solo trovato un punto di incontro, ma ci siamo abbandonati alla corrente ed è nata una bellissima relazione di rispetto reciproco, in cui ognuno è libero di essere ciò che è e di esserlo insieme. Vincent, ultimamente, ha cominciato a cercare molto la vicinanza mia e dei miei veterani Oscar e Nora, con il suo modo gentile di avvicinarsi e di rispettare lo spazio di tutti si è fatto subito amare, perfino da Oscar che è noto per essere scorbutico come Mr. Scrooge , e addirittura la Nanà (il cane orso) ormai lo lecca tutto senza il minimo ritegno e con grande soddisfazione di Vinni che fa le fusa a profusione!

Oggi, però, Vincent non sta bene, da qualche giorno si comporta in modo strano e ha dei sintomi che non ci piacciono per niente, quindi stamattina abbiamo fatto un viaggetto dalle zie veterinarie che come sempre sono, oltre che competenti, anche super gentili e amorevoli con i loro pazienti: siamo in attesta dei risultati delle analisi e della visita approfondita, incrociamo tutti le dita perché Vincent non abbia nulla di grave e perché possa tornare presto a casa, e nel frattempo mi siedo qui nel bosco, mi lascio coccolare dalla presenza dei miei amici e prego che in questi primi giorni d’Autunno, con la brezza fresca e l’ultimo sole caldo, tutto vada per il meglio…

Aggiungi un commento